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ASSISTENZA & MANUTENZIONE

  • MOPAR
  • RICAMBI ORIGINALI

MOPAR®

Mopar® è la divisione di FCA SWITZERLAND SA che si occupa dell'attività di fornitura dei ricambi originali, degli accessori e di tutti i servizi dedicati alla cura e alla manutenzione delle auto di FCA Italy S.p.A. e FCA US LLC.
La missione di Mopar® è di assicurare ai clienti Lancia una piacevole esperienza di proprietà per tutta la durata della vita del veicolo, mettendo al loro servizio il know-how e la leadership. I servizi di aftersales Mopar® si prendono cura delle auto dal momento in cui escono dal concessionario, garantendo al cliente un'assistenza di altissimo livello che si avvale di tecnologie all'avanguardia, prodotti innovativi, originali e di qualità.

RICAMBI ORIGINALI

Solo chi conosce davvero ogni singolo dettaglio e componente delle automobili è in grado di prendersi completamente cura di loro. Per questo i ricambi originali by Mopar® sono ideati e progettati per mantenere nel tempo le caratteristiche di affidabilità, comfort e performance che la vettura è in grado di vantare appena uscita dalla fabbrica.

MANUTENZIONE

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Ogni autoveicolo richiede l’esecuzione periodica d’interventi di manutenzione. Fiat Group ha quindi predisposto per ciascun modello/versione di autoveicolo di propria produzione un Piano d’Interventi di Manutenzione Programmata necessari a salvaguardarne le condizioni di funzionamento ed efficienza.
L’osservanza delle prescrizioni del Piano di Interventi di Manutenzione Programmata consente anche di ottimizzare prestazioni e consumi dell’autoveicolo e, nel corso della vita di questo, di rispettare le normative di emissione ed ambientali in genere, nonché di mantenere l’autoveicolo in condizioni idonee al superamento dei controlli di revisione periodica previsti dalla legge.

GARANZIA

GARANZIA SULL'AUTOVEICOLO

Con l’acquisto del tuo nuovo autoveicolo è compresa una Garanzia di 24 mesi a decorrere dalla data di consegna e senza limitazioni di percorrenza. La Garanzia assicura all’autoveicolo una copertura contro i difetti di fabbrica che saranno risolti gratuitamente e con l’utilizzo di ricambi originali o ricondizionati. Gli interventi in garanzia saranno eseguiti dalla Rete Assistenziale Lancia e comprendono:
• la riparazione o sostituzione del particolare difettoso

• la manodopera per le prestazioni di sostituzione o riparazione

• la fornitura dei materiali di consumo necessari per eseguire le riparazioni in garanzia


Durante la Garanzia sull’autoveicolo, potrai beneficiare dei vantaggi dell’assistenza stradale.

GARANZIA SULLA VERNICIATURA
Il tuo autoveicolo è garantito contro i difetti di fabbrica della verniciatura per un periodo di 36 mesi a partire dalla data di consegna. La Garanzia consiste nella riverniciatura totale o parziale della vettura nella misura necessaria ad eliminare l’anomalia accertata secondo le condizioni standard del Costruttore.

GARANZIA ANTICORROSIONE
Gli elementi strutturali della carrozzeria dell’Autoveicolo sono garantiti contro le perforazioni dovute alla corrosione, allorché essa si produca dall’interno verso l’esterno.

La Garanzia consiste nella riparazione e/o nella sostituzione di qualsiasi elemento strutturale, di origine, di carrozzeria, perforato dalla corrosione ed è valida per un periodo di 8 anni dalla consegna dell’Autoveicolo.

ASSISTENZA STRADALE
Viaggiare sereno e senza pensieri significa viaggiare sapendo di poter sempre contare su un assistenza stradale in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per qualsiasi tuo inconveniente.

Mopar® ha realizzato una serie di servizi che garantiscono a te e alla tua auto la tranquillità di cui hai bisogno per affrontare qualsiasi viaggio e qualsiasi strada.
Ecco cosa ti offre Mopar®:


Officina mobile
Nel caso di immobilizzo dell’autoveicolo a causa di guasto o foratura pneumatico, esaurimento batteria, mancanza/errato carburante, invio di un meccanico per riparare il veicolo sul posto.

Traino
Nel caso di immobilizzo dell’autoveicolo, traino fino al più vicino punto di assistenza autorizzato.

Vettura di cortesia
Nel caso di riparazione dell’autoveicolo immobilizzato, verrà fornita una vettura di cortesia, se il tempo di ripristino sarà superiore alle 4 ore.

Spese di trasferimento
Nel caso di immobilizzo dell’autoveicolo, Taxi per raggiungere la stazione ferroviaria, l’autonoleggio o per proseguire il viaggio. Rientro dei passeggeri o proseguimento viaggio Nel caso di autoveicolo immobilizzato a oltre 50 km dalla residenza, tramite treno o aereo.

Spese di albergo
Nel caso di autoveicolo immobilizzato a oltre 50 km dalla residenza, sistemazione in albergo quattro stelle per un periodo massimo di 5 notti.

Recupero dell’autoveicolo riparato
Nel caso di autoveicolo immobilizzato a oltre 50 km dalla residenza, rimborso delle spese di viaggio per recuperare l’ autoveicolo riparato.

Rimpatrio dell’autoveicolo non riparato*
Nel caso di autoveicolo immobilizzato all’estero per oltre 5 giorni, trasporto dal punto di assistenza autorizzato fino alla residenza del Cliente (o al centro di assistenza se nella stessa città di residenza del Cliente).

Pick-up & go (servizio esclusivo per Lancia Voyager e Lancia Thema)
Nel caso di immobilizzo dell’autoveicolo, traino fino al più vicino punto di assistenza autorizzato e, ove possibile, vettura sostitutiva presso il luogo del fermo.

Servizio Informazioni
Su turni e orari di apertura dei concessionari.


(*) Consultare il libretto di Garanzia della vettura che evidenzia modalità di erogazione, condizioni, limitazioni ed esclusioni dei Servizi.

FREE TO GO

FreeToGo è il programma di mobilità che Mopar® dedica ai suoi Clienti: la possibilità di viaggiare nella massima tranquillità e di fruire di un servizio di assistenza stradale disponibile 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.

FreeToGo prevede per i Clienti dei veicoli Lancia una serie dei programmi di assistenza stradale completi e funzionali, validi in tutta Europa *.

 

(*) Consultare il libretto di Garanzia della vettura che evidenzia modalità di erogazione, condizioni, limitazioni ed esclusioni dei Servizi.

ASSISTENZA STRADALE

L’assistenza stradale ti offre in ogni momento:


OFFICINE MOBILE
Nel caso di immobilizzo dell’autoveicolo a causa di guasto o foratura pneumatico, esaurimento batteria, mancanza/errato carburante, invio di un meccanico per riparare il veicolo sul posto.

TRAINO
Nel caso di immobilizzo dell’autoveicolo, traino fino al più vicino punto di assistenza autorizzato.

VETTURA DI CORTESIA
Nel caso di riparazione dell’autoveicolo immobilizzato ,verrà fornita una vettura di cortesia , in funzione del tempo di ripristino.

SPESE DI TRASFERIMENTO
Nel caso di immobilizzo dell’autoveicolo, Taxi per raggiungere la stazione ferroviaria, l’autonoleggio o per proseguire il viaggio.

RIENTRO DEI PASSEGGERI O PROSEGUIMENTO VIAGGIO
Nel caso di autoveicolo immobilizzato a oltre 50 km dalla residenza, tramite treno o aereo.

SPESE DI ALBERGO
Nel caso di autoveicolo immobilizzato a oltre 50 km dalla residenza, sistemazione in albergo.

RECUPERO DELL'AUTOVEICOLO RIPARATO
Nel caso di autoveicolo immobilizzato a oltre 50 km dalla residenza, rimborso delle spese di viaggio per recuperare l’ autoveicolo riparato.

RIMPATRIO DELL'AUTOVEICOLO NON RIPARATO
Nel caso di autoveicolo immobilizzato all’estero per oltre 5 giorni, trasporto dal punto di assistenza autorizzato fino alla residenza del Cliente (o al centro di assistenza se nella stessa città di residenza del Cliente).

SERVIZIO INFORMAZIONI
Su turni e orari di apertura dei concessionari.

VEICOLI A FINE VITA

 
Hai un veicolo a fine vita?
Lancia mette a tua disposizione in tutta Italia una rete di centri di raccolta nel massimo rispetto per l’ambiente.
In base alla Direttiva Europea 2000/53 sui veicoli a fine vita, e per offrirti il miglior servizio possibile, Lancia ha realizzato in tutta Italia una rete di centri di raccolta e demolizione in grado di garantire standard qualitativi altissimi.
La rete di Centri di raccolta prevede inoltre, nel rispetto dell’ambiente, il trattamento e il recupero di materiali riciclabili.
Scarica qui sotto la lista completa dei centri di raccolta. In alternativa, rivolgiti al tuo concessionario Lancia o chiama il Numero Verde Universale Lancia 00 800 52 62 42 00

DOCUMENTAZIONE DI BORDO

Hai smarrito il libretto garanzia o il libretto d'uso e manutenzione della tua auto? 


Puoi consultarli in formato elettronico su eLum, il sito ufficiale di Fiat Group Automobiles con il libretto Garanzia e il Libretto Uso e Manutenzione della tua vettura Lancia.
Inoltre se hai smarrito il Libretto Uso e Manutenzione della tua vettura e desideri ricevere una copia cartacea potrai richiederlo a qualsiasi Concessionario di Fiat Group Automobiles semplicemente comunicando il VIN della vettura (servizio a pagamento).

GARANZIA CONVENZIONALE MAXIMUM CARE

MASSIMA COPERTURA E ZERO PENSIERI

Maximum Care è il nuovo servizio di Mopar Vehicle Protection che ti permette di proteggere la tua auto contro i guasti elettro-meccanici fino a 5 anni e ti offre la comodità di poter scegliere tra diverse durate a seconda delle tue esigenze. Inoltre, in caso di guasto, puoi contare sull'assistenza e sulla professionalità delle concessionarie e officine autorizzate Lancia.
Potrai aderire alla garanzia Maximum Care presso qualsiasi Concessionaria e Officina Autorizzata entro 2 anni dalla data di inizio garanzia a condizione che la tua auto abbia effettuato i tagliandi di manutenzione programmata previsti dal libretto d’uso e manutenzione di Lancia.
Potrai scegliere tra 3 diverse opzioni che, prevedono l’estensione della copetura sui guasti elettromeccanici del tuo veicolo e l’Assistenza Stradale per:
- + 1 anno e fino a 45.000 km oppure fino a 90.000 km

- + 2 anni e fino a 60.000 km oppure 120.000 km

- + 3 anni e fino a 75.000 km oppure fino a 150.000 km

Inoltre con la Garanzia Maximum care hai anche altri vantaggi:
- la riparazione e sostituzione dei componenti difettosi con Ricambi Originali forniti da Lancia e Mopar
- la trasferibilità della copertura al nuovo proprietario della tua auto in caso di vendita


I seguenti veicoli non possono accedere alla Garanzia Maximum Care:
• veicoli immatricolati fuori d'Italia,

• veicoli di emergenza (ambulanza, pompieri, polizia); veicoli utilizzati per il servizio postale; veicoli con uso gravoso off-road; veicoli utilizzati per gare automobilistiche (rally, gare di velocità o durata, gare fuoristrada, etc); veicoli convertiti da due a quattro ruote motrici, veicoli modificati o convertiti rispetto alle caratteristiche originali; veicoli non utilizzati in conformità alle specifiche del costruttore per il carico utile e / o capacità di traino;

I vantaggi della Garanzia Maximum:
La garanzia convenzionale Maximum care ti assicura in ogni momento la riparazione dei guasti in Italia e all’estero (escluse avarie riconducibili alla normale usura) e l’assistenza stradale FreeToGo*

(*) Consultare il libretto di Garanzia della vettura che evidenzia modalità di erogazione, condizioni, limitazioni ed esclusioni dei Servizi FreeToGo.

Cosa non è coperto dalla Garanzia MAXIMUM CARE:


MANUTENZIONE
Servizi di Manutenzione ordinaria, cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, filtro abitacolo, ricarica impianto di climatizzazione.

USURE
Elementi usurabili (componenti che richiedono sostituzioni periodiche ): pneumatici e cerchi/coppe ruota, candele accensione/candelette preriscaldo, frizione, dischi freno e pastiglie, batteria, spazzole parabrezza e tergilunotto/tergifari , ganasce posteriori, tamburi, cinghie servizi (esclusa cinghia distribuzione), ammortizzatori, lampade (illuminazione interna ed esterna), fusibili, complessivo tubazioni di scarico (ad eccezione sistema di controllo emissioni, catalizzatore e filtro particolato che sono inclusi), lubrificanti, filtri, registrazione ruote.

CARROZZERIA
Guarnizioni, ruote, blocchetti e chiavi, maniglie, cerniere, fanali e parti in plastica, guarnizioni, lampade, vernice e abbigliamento interno, cristalli, raschia vetro, guarnizioni porta e guarnizioni vetro (escluso tetto apribile), rivestimenti interni e tessuti: porte, sedili, tappeti, batticalcagno e pannello vano motore. Urti, danni da incendio e furto, graffi, abrasioni, danni di natura chimica

ALTRO
Componenti non installati in origine da FGA o danni causati dall’installazione di accessori non autorizzati.